OUR BLOG

Lorem Ipsum is simply dummy text

Parchi divertimento della Val di Cecina

05Lug

I parchi divertimento della Val di Cecina sono tra le attrazioni preferite delle famiglie in vacanza sulla costa. Permettono infatti ad adulti e bambini di trascorrere una giornata diversa, lontano dal sole cocente delle spiagge, impegnati in un’attività che stimola e diverte ad ogni età.

A Cecina si trova il Parco Gallorose, una vera e propria fattoria didattica dove i bambini possono vedere gli animali da fattoria ed anche alcune specie esotiche come scimmie, canguri, alpaca e lemuri. E’ un luogo molto indicato per le famiglie con bambini piccoli che amano il contatto con la natura.

Nei dintorni sono inoltre presenti anche il Cavallino Matto ed il Giardino Sospeso. Il primo è un parco divertimenti storico situato al centro della pineta mediterranea a due passi dalla spiaggia di Donoratico. Più che un semplice parco giochi è un vero e proprio luna park con montagne russe adrenaliniche, ottovolanti, cinema 4D e giochi d’acqua.

Il Giardino Sospeso, a Riparbella, è invece un percorso avventura adatto a adulti e bambini dai 6 anni in su. Per completare il percorso sospeso tra gli alberi si deve camminare su ponti tibetani, corde e reti. Ovviamente si è sempre assicurati ad una corda di sicurezza ed è previsto anche l’uso del caschetto di protezione.