OUR BLOG

Lorem Ipsum is simply dummy text

La Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi

12Giu

Il tratto di costa che si trova tra le province di Livorno e Piombino è conosciuta come Costa degli Etruschi, chiamata così per la presenza di questo popolo in quest’area già dal IX secolo a. C.

Si trovano, infatti, diverse testimonianze del passaggio degli etruschi sul territorio; tracce di vita quotidiana che potrete incontrare anche solo passeggiando in queste zone.

La Costa degli Etruschi offre parchi e riserve naturali dove poter rivivere la storia di questo popolo, uno dei più famosi è sicuramente il Parco Archeologico di Baratti e Populonia sulla Costa degli Etruschi, dove si trovano importanti testimonianze e reperti archeologici che creano un vero e proprio museo a cielo aperto.

La Costa degli Etruschi è apprezzata e visitata ogni anno da moltissimi turisti grazie alle sue bellissime spiagge e al mare limpido.

Le pinete fanno da cornice a larghe spiagge dorate e spiagge di ciottoli e scogli dove potrete godervi il sole, inoltre, sotto l’acqua cristallina, si possono scorgere anche i resti dell’antica via Aurelia.

Tanti sono i servizi che si trovano sulla Costa degli Etruschi, stabilimenti balneari e spiagge libere ma anche tratti di spiaggia dedicata agli sport acquatici.

La Costa degli Etruschi è un luogo di relax adatto agli amanti della spiaggia e del mare, ma è perfetto anche per chi ama la storia e la natura!

Foto: AlMarePopulonia Necropoli di San Cerbone TombaCC BY-SA 2.5