OUR BLOG

Lorem Ipsum is simply dummy text

Borghi storici della val di cecina

09Gen

Borghi storici nei dintorni di Cecina

4834579555_5d7e532e0c_z
3941765521_c47905ac97_z

BORGHI STORICI NEI DINTORNI DI CECINA

Nei dintorni di Cecina si trovano alcuni borghi storici dal fascino unico che conservano gelosamente tradizioni, storie e ricette del proprio territorio.
Nel raggio di 30 km dal Campeggio Le Tamerici si possono visitare Casale Marittimo, Bolgheri, Montescudaio, Riparbella e molti altri piccoli centri dove il tempo sembra essersi fermato al medioevo.

La campagna della Val di Cecina è infatti un territorio caratterizzato da siti archeologici etrusco-romani, borghi, colline e vigneti. Qui i colori della terra si sposano al blu intenso del mare dando vita ad un paesaggio davvero molto suggestivo.

Uno degli scorci più panoramici della valle si può ammirare proprio da Riparbella, piccolo borgo medievale sviluppatosi attorno al castello locale dopo l’anno 1000. Il paese è circondato da uliveti, boschi, vigneti e campi coltivati che arrivano fino al mare.

Casale Marittimo e Montescudaio sono invece famosi per la produzione di vino DOC, decisamente apprezzato in tutta la zona e ormai diventato famoso. Questi due piccoli centri vantano tra l’altro chiese antichissime e palazzi storici come la Rocca di Casale e la Torre della Guardiola di Montescudaio.

Tappa obbligata per gli amanti del vino è anche Bolgheri. Il paese è ricco di botteghe artigiane, enoteche, cantine, osterie e ristoranti che propongono i prodotti tipici del territorio accompagnandoli con i pregiati vini DOC locali.

Sole e mare, spiaggia e pineta, relax nell’area piscina, divertimento per grandi e piccini, escursioni e sport. Il Camping Village Le Tamerici ti aspetta a Cecina Mare, sulla Costa degli Etruschi, in Toscana.

LA PISCINA

Godetevi tutto il relax!